Spedizioni gratuite da Euro 350,00

La nostra Vision

Di ogni istante, un capolavoro
Paoul Vision

Vogliamo un mondo in cui ogni persona, donna o uomo, si senta libera di esprimersi, al di là di etichette, mode e convenzioni.
Un mondo in cui regnino creatività, iniziativa, determinazione, sogno e gioia.
Un mondo in cui ci sia posto per tutti gli stili: dal più eccentrico e sopra le righe al più intimo e minimalista.
Un mondo in cui non ci siano limiti alle idee.
Un mondo in cui per essere belli non si debba soffrire.
E un mondo in cui anche il momento più semplice sia considerato per quello che è: una piccola, irripetibile, preziosa opera d’arte.

La nostra Mission

Creare, offrire, promuovere bellezza

La nostra missione è creare, produrre e mettere in commercio calzature e accessori di alta qualità, esteticamente raffinati, durevoli e confortevoli per il mondo del ballo e dello spettacolo, per eventi speciali e per la quotidianità.
Attraverso il nostro patrimonio di competenze tradizionali e di conoscenze innovative, siamo al fianco di artisti e persone comuni di ogni paese e di ogni età, che vogliono sentirsi bene mentre ballano, recitano o vivono la loro vita.
Con il nostro lavoro, diamo a ciascuno gli strumenti per realizzarsi, così come ciascuno vede se stesso. Lo facciamo con gioia, perché crediamo che ogni persona felice di sé sia un tesoro per tutti.

Paoul Mission

Valori ed etica aziendale

I nostri principi
Paoul Valori ed Etica Aziendale

La nostra è un’impresa nata da una famiglia, e come ogni famiglia si regge sui propri principi.
La bontà di quello che si fa: per noi è indispensabile creare ogni giorno qualcosa di bello, sano e utile, che faccia sentire le persone a proprio agio al di là di mode e condizionamenti, che permetta di vivere fino in fondo e dia la libertà di esprimersi.

crescita

La crescita: intesa come interesse continuo a migliorare le proprie competenze, aggiornandosi in base alle tendenze del mondo in movimento, ma anche come meritocrazia e creazione di possibilità per le persone di talento.

patrimonio culturale

La valorizzazione del nostro patrimonio culturale: essere nati in Italia è una fortuna artistica e geografica. Vogliamo prenderci cura del patrimonio di tradizioniche ci è stato affidato e farcene ambasciatori nel mondo.

benessere

Il benessere: vogliamo un ambiente sano e gradevole da vivere per tutti. Per noi, i nostri collaboratori, i fornitori e i clienti.

creatività

La creatività: amiamo le nuove idee e le soluzioni originali, l’osservazione del mondo, la diversità, la contaminazione artistica, le ispirazioni, le storie da raccontare.

La persona al centro

I tuoi consulenti

In ogni fase del lavoro mettiamo chi si rivolge a noi al centro, con i suoi bisogni, le sue caratteristiche, i suoi obiettivi. A partire dalla creazione delle diverse linee e collezioni, fino ai servizi post vendita e di supporto, consideriamo prima di tutto le esigenze del nostro pubblico.
Sosteniamo il valore della diversità contro l’omologazione, del benessere e della comodità contro il lusso sterile e poco portabile, per questo le nostre proposte sono tutte confortevoli, a prescindere dalla linea, dal design, dall’altezza del tacco o dalla forma della pianta.
Ci piace ascoltare con attenzione e trovare le soluzioni migliori per ciascuno, accompagnando con cura e rispetto il processo di scelta. Offriamo servizi particolari, come quelli della Personalizzazione o della scarpa Tailored, su misura, per far sì che chiunque, anche i clienti con le morfologie più particolari o le esigenze più creative, trovi una risposta valida alle proprie necessità. Siamo flessibili e disponibili a supportare con le nostre consulenze a distanza chi viene da lontano o non ha la possibilità di muoversi, insegnando, per esempio, come prendere correttamente le misure del proprio piede per individuare la taglia più corretta o consigliando i modelli migliori per il tipo di ballo, esibizione o situazione. E possiamo contare su una rete di partner del mondo della moda per fornire delle consulenze di stile ancora più ampie.

Cuore cosmopolita

Facciamo ballare tutto il mondo
Paoul cuore cosmopolita

Il ballo è la lingua segreta di ogni cultura.
A partire dalle sue origini, Paoul ha sempre dialogato con ballerini e professionisti di ogni nazione, creando per artisti e appassionati dall’America all’Estremo Oriente, adattando le proprie proposte a stili e sensibilità differenti.
Ad oggi esportiamo le nostre scarpe da ballo in 40 stati del mondo e partecipiamo ad alcune tra le maggiori manifestazioni internazionali. Amiamo le ispirazioni che ci arrivano dall’incontro con le altre culture e vogliamo accogliere al meglio i clienti che vengono da lontano, comunicando con loro con immediatezza.
Per questo ci esprimiamo agevolmente in quattro lingue: italiano, inglese, tedesco, francese.

Sostenibilità ambientale

Prodotti durevoli, invito alla riparazione, fornitori green

Crediamo che bellezza non sia solo quella della creazione artistica, ma si trovi anche nelle azioni ispirate a rispetto e sensibilità.
Il pianeta che abitiamo è importante. Per questo, dalla concezione del prodotto fino allo smaltimento degli scarti delle lavorazioni, mettiamo in atto molte azioni concrete per ridurre il nostro impatto ambientale e favorire le buone pratiche.
Innanzitutto, investiamo in materiali di grande qualità e lavorazioni specifiche per realizzare prodotti che durano davvero tanto; il servizio di Manutenzione che offriamo ne prolunga ulteriormente la vita. In questo modo scongiuriamo gli sprechi anche da parte dei clienti e promuoviamo il riutilizzo, oltre a puntare l’attenzione su temi importanti come quelli del miglioramento e della riparabilità.
Selezioniamo fornitori che condividano la nostra sensibilità: la carta che utilizziamo per i nostri imballaggi ha marchio FSC, quindi ad ogni albero abbattuto per realizzarla corrisponde un nuovo albero piantumato. Manteniamo una percentuale dei resi bassissima – pari allo 0,002% all’anno. E aspiriamo a creare i nostri prodotti futuri utilizzando materie prime riciclate, secondo i principi dell’economia circolare.

Salute di lavoratori e consumatori

Massima tutela per tutti in ogni fase della lavorazione
Paoul tutela 1
Paoul tutela 2

La salute e il benessere sono condizioni essenziali per vivere le proprie passioni. Per questo selezioniamo e controlliamo con tanta attenzione materiali, finiture e sostanze impiegate nella lavorazione, così da tutelare clienti e collaboratori.
Osserviamo tutte le normative europee in materia di sicurezza e richiediamo ai nostri fornitori di materie prime (che siano pellami, tessuti, collanti o altro) la garanzia che attesti l’assenza di sostanze dannose. Ci avvaliamo della consulenza di esperti per educare all’osservanza di comportamenti in linea con le più recenti normative vigenti (Reach e CLP).
All’interno dell’azienda verifichiamo lo stato di impianti e macchinari, le emissioni di sostanze, monitoriamo vibrazioni e stress ambientale, effettuiamo perizie fonometriche e prevediamo diverse misure a protezione delle gestanti.
Durante la creazione di una calzatura studiamo con impegno perfino il modo in cui applichiamo l’etichetta sulla suoletta interna della scarpa, in maniera che sia confortevole per il piede di chi la indossa.
Questo e altri accorgimenti ci vengono suggeriti dall’esperienza e dai ballerini professionisti nostri partner: sono loro che testano le nostre calzature nelle competizioni sportive o nella nostra Sala Collaudi, dove ogni scarpa viene sottoposta a peso e sforzi ripetuti, e a sollecitazioni come la sudorazione del piede. È così che le nostre scarpe garantiscono un’igiene, un assorbimento dell’umidità e una traspirazione ottimi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter