Spedizioni gratuite da Euro 350,00

Paoul risponde

FORMAZIONE

Ho un prodotto innovativo da sottoporre a Paoul. Con chi posso parlare?

Contattaci; dopo una valutazione preliminare del tuo progetto ti metteremo in comunicazione con la persona più adatta.

Posso fare uno stage presso Paoul?

Sì, ospitiamo volentieri dei ragazzi per stage o alternanze scuola/lavoro. La nostra disponibilità varia in base al periodo e al grado d’impegno aziendale. Contattaci e ti faremo sapere le nostre possibilità.

Vorrei ospitare qualche figura di Paoul per delle lezioni ai miei studenti. Con chi posso parlare?

Contattaci pure, spiegandoci il tema che preferiresti trattare nella lezione. In base all’argomento di interesse, ti faremo parlare con la persona più adatta.

Mi piacerebbe scrivere la mia tesi sull’azienda Paoul. Come posso fare?

Negli anni abbiamo partecipato a diversi progetti di tesi e siamo stati intervistati da laureandi e dottorandi di molte università. Contattaci e fisseremo una visita o un appuntamento online per parlarci: ti risponderemo volentieri. Ti chiediamo solo la cortesia di farci avere una copia della sezione di tesi che ci riguarda, una volta scritta, per approvazione. 

Come è possibile collaborare con Paoul per dei progetti di ricerca?

Ci fa davvero molto piacere collaborare per progetti di ricerca innovativi. Contattaci e ti risponderemo al più presto mettendoti in contatto con la figura di riferimento più adatta al tema della ricerca.

SCUOLE DI BALLO

Posso candidarmi come insegnante di ballo per degli eventi firmati Paoul?

Sì, mandaci il tuo CV artistico. Lo osserveremo e valuteremo con attenzione, secondo i nostri standard meritocratici, e ti contatteremo in caso di interesse.

Posso organizzare un evento nella Sala Collaudi Paoul?

Certo. Contattaci: parleremo della tua idea e fisseremo una visita di sopralluogo.

Posso organizzare una presentazione delle vostre scarpe nella mia scuola di ballo?

Sì, a seconda del caso e del periodo ti proporremo una presentazione online o in presenza.

Ho una scuola di ballo e vorrei vendere ai miei corsisti le scarpe Paoul. Come posso fare?

Prima di tutto facciamo un’analisi per valutare se nel territorio di riferimento sia già presente un rivenditore Paoul con i requisiti di idoneità specifici. In questo caso, si procederà con una collaborazione a più livelli. Se, invece, nel territorio non è presente nessun rivenditore Paoul idoneo possiamo iniziare una collaborazione diretta con la tua scuola.

RIVENDITORI

In che modo sarò formato da Paoul sui prodotti?

Per saperne di più sulle nostre proposte formative, ti invitiamo a leggere qui o a contattarci per informazioni ancora più specifiche sul Paoul Partner Program.

Posso distribuire le scarpe Paoul nel mio e-commerce?

Certamente. Contattaci e parliamone insieme.

Posso ricevere dei campioni gratuiti delle scarpe Paoul?

Solitamente non diamo campioni gratuiti dei nostri prodotti.

Vorrei diventare un rivenditore Paoul. Come posso fare?

Per prima cosa, leggi qui. Per informazioni ulteriori, contattaci.

L’AZIENDA

Sono un ballerino. Posso essere sponsorizzato da Paoul?

Inviaci il tuo CV artistico, personale o di coppia. Lo osserveremo attentamente facendo una valutazione meritocratica sui risultati conseguiti e ti contatteremo in caso di interesse.

Mi piacerebbe lavorare con Paoul. Posso candidarmi?

Certo, invia il tuo CV direttamente alla nostra casella di posta generale. Vaglieremo il tuo profilo e ti contatteremo in caso di interesse.

Sono un giornalista e vorrei scrivere un articolo su Paoul. Con chi posso parlare?

Puoi contattarci utilizzando il canale che preferisci e fisseremo un appuntamento telefonico.

Sono un insegnante e vorrei organizzare una visita in azienda con la mia classe. Posso farlo?

Sì, organizziamo con piacere percorsi guidati ed eventi speciali di visita alla nostra azienda, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid. Per organizzare al meglio la visita, ti chiediamo di prenotarti contattandoci; quando raggiungeremo il numero minimo di 15 persone ti richiameremo per confermarti la data e l’orario dell’evento. Chiediamo un contributo simbolico di 10 euro a persona per la copertura delle spese.

Vorrei essere affiancato nell’apertura della mia attività. Posso richiedervi una consulenza in proposito?

Certo. Grazie al Paoul Partner Program proponiamo diversi servizi di consulenza che riguardano la vendita dei nostri prodotti: dalle strategie di business agli aspetti commerciali più concreti, gli ambiti di formazione entro cui possiamo muoverci sono davvero molti.

Posso richiedere delle sessioni formative specifiche in base alle esigenze della mia attività?

Sì. Quando redigi il tuo primo ordine ti garantiamo un affiancamento affinché sia il più possibile efficace e mirato sul tuo pubblico. Per consulenze ancora più approfondite esiste il nostro Paoul Partner Program, che offre diverse opportunità di affiancamento e crescita. Ti consigliamo innanzitutto di leggere qui e poi di contattarci per parlare più approfonditamente delle tue esigenze.

La Paoul Academy organizza corsi di formazione solo una volta all’anno?

Prima dell’emergenza Covid i corsi di formazione della Paoul Academy avevano cadenza annuale e si tenevano dal vivo. Negli ultimi mesi, impiegando i diversi strumenti offerti dalla tecnologia e dal mondo online, ci siamo trovati a organizzare webinar mensili con i nostri rivenditori. Speriamo di poter tornare presto a tenere corsi e appuntamenti di persona, ma sicuramente proporremo frequentemente anche occasioni di aggiornamento online.

Come posso restare aggiornato/a sulle vostre novità?

Se sei presente sui social, puoi seguirci su Facebook, Instagram, LinkedIn: ogni giorno aggiorniamo i nostri profili con dei contenuti interessanti e utili. Se ti piace Pinterest, puoi trovare delle ispirazioni anche lì, e salvare i modelli delle nostre scarpe che ti incuriosiscono di più. All’interno del sito, la sezione Paoul Gazette ospiterà di volta in volta le notizie più importanti, contenuti speciali e di approfondimento. E se non vuoi perderti davvero nulla, iscriviti alla nostra newsletter: ogni mese ti racconteremo quello che sta succedendo, oltre a darti consigli, indicazioni pratiche e molto altro.

Vorrei avere più informazioni sulla storia dell’azienda. Come posso fare?

Puoi iniziare leggendo la nostra storia per tappe, qui. E se hai delle domande più specifiche, contattaci pure.

SERVIZI

Vivo fuori dall’Italia e vorrei ricevere una consulenza da Paoul. È possibile?

Certo. Possiamo sentirci per telefono o utilizzare una delle molte opportunità digitali, come le videocall.

Posso inviarvi dei campioni di tessuto del mio costume/abito da cerimonia per farvi realizzare una scarpa con lo stesso materiale?

Inviaci pure i campioni. Noi esamineremo il materiale per capire se ha la resistenza necessaria per essere utilizzato nella realizzazione di una calzatura. Se il tessuto non è idoneo perché troppo sottile/fragile/inadatto alla lavorazione ti proporremo delle alternative valide che si avvicinino il più possibile al colore, alla fantasia e alla consistenza del tessuto del tuo vestito.

Il servizio di Personalizzazione può adattare una scarpa Paoul al mio costume di scena?

Certamente. E per i costumi più particolari possiamo realizzare anche delle scarpe su misura, dei modelli unici, Tailored, che saranno solo tuoi.

Che cosa mi offre il servizio di Manutenzione?

Attraverso il servizio di Manutenzione, possiamo risistemare alcuni dettagli della tua scarpa Paoul usata e permetterti così di continuare a utilizzarla in totale sicurezza, a tuo piacimento. In questa pagina puoi scoprire più in dettaglio quali sono gli interventi che prevediamo.

In che consiste il servizio di consulenza per le taglie?

Si tratta di un servizio che offriamo affinché ogni cliente sia certo di scegliere la taglia corretta della propria scarpa, anche quando il suo piede è caratterizzato da una forma particolare.

ACCOUNT E SICUREZZA

RESI

Come posso effettuare un reso?

Contattandoci e poi inviandoci il prodotto secondo le indicazioni che ti daremo.

Come posso richiedere il RAN (numero di autorizzazione al reso)?

Puoi contattarci per l’autorizzazione al reso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
Inviaci una mail a paoul@paoul.com, scrivendo come oggetto della mail “RESO – ORDINE N° [numero del tuo ordine]”. Nella mail specifica i dati del prodotto (copia pure la descrizione estesa che trovi sull’etichetta adesiva sul fronte della scatola) e il motivo della restituzione. Una volta ricevuta l’autorizzazione al reso, potrai imballare il pacco.
Restituisci il tuo acquisto Paoul nel suo imballaggio originario completo (scatola, velina, pieghevole, sacchetto di panno, etc.). Inserisci anche una copia della fattura d’acquisto e della mail. Procederemo a prenotare gratuitamente il ritiro presso l'indirizzo che ci avrai indicato.

ORDINI

Quando sarà addebitato il mio pagamento?

L’addebito del pagamento sul tuo conto seguirà i tempi concordati con il tuo gestore.
L’addebito sulla tua carta avverrà nel momento in cui la transazione sarà conclusa con successo. Nel caso delle carte di credito, può capitare che la transazione non vada a buon fine perché si è oltrepassato il limite di credito o la carta è scaduta. Rivolgiti alla tua banca per tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e le diverse possibilità di pagamento.

Come so che il mio ordine e il pagamento sono andati a buon fine?

Una volta effettuato il pagamento usando il metodo che preferisci, la pagina ti avviserà quando l’acquisto si sarà concluso con successo. Quindi riceverai una mail di conferma d’ordine con un riepilogo dei prodotti scelti e il tuo numero d’ordine.

Posso cambiare la valuta?

No, i prezzi che proponiamo sono tutti in euro.

Ci sono delle tasse e dei costi aggiuntivi rispetto al prezzo a catalogo?

All’interno della tua pagina di acquisto vedrai segnate subito le spese di spedizione e la presenza o meno dell’IVA. Nel paesi extra UE in cui l’IVA non viene applicata saranno previsti degli oneri doganali a carico del cliente.

Quali sono i metodi di pagamento che posso utilizzare?

Puoi scegliere la modalità che preferisci:

  • bonifico
  • carta di credito
  • PayPal
  • Stripe
  • Postepay (per l’Italia)
  • carte prepagate
  • contrassegno in contanti alla consegna
Sono incerto/a sulla mia taglia. Come posso fare?

Ti consigliamo di leggere questa pagina e scaricare la nostra guida alle taglie. Lì abbiamo riportato, per ogni modello e ogni altezza di tacco, le indicazioni precise per ricavare la taglia corretta.

PRODOTTI

Posso personalizzare un prodotto o farne fare uno su misura?

Sì, puoi richiedere la personalizzazione di un prodotto di qualsiasi linea Paoul. Puoi anche farci fare una scarpa Tailored, completamente su misura. Oppure puoi scegliere una via di mezzo tra le due strade, partendo da un modello esistente e personalizzandolo in maniera importante.

Che costi ha la personalizzazione? E il Tailored?

I costi della personalizzazione variano in base alle richieste, ogni intervento ha un costo specifico. Per quanto riguarda il servizio Tailored, dopo la conversazione con il cliente, facciamo chiarezza sulle attività da mettere in campo e studiamo un preventivo specifico, caso per caso.

È prevista una garanzia per i prodotti Paoul?

Nei giorni immediatamente successivi all’acquisto chiediamo un riscontro in merito a eventuali difetti o fallosità (seppur rarissimi). In caso di anomalie, sostituiamo subito le calzature. Per il resto, le nostre scarpe sono famose per la loro durata!

Ci sono delle promozioni speciali?

Sì, prevediamo costantemente delle promozioni. Ti consigliamo di tenere sempre d’occhio il nostro e-shop: lì le troverai in evidenza.

Ho una vecchia scarpa Paoul che vorrei far risistemare. Come posso fare?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti e inviarci una foto della tua scarpa richiedendo assistenza per il servizio di Manutenzione. Noi procederemo a un’analisi di fattibilità e ti presenteremo un preventivo. Una volta approvato il preventivo, potrai spedirci le tue scarpe (oppure passare a lasciarle in un punto vendita autorizzato). Noi lavoreremo per sistemarle e poi te le faremo riavere. Se il rivenditore a cui ti sei rivolto non ti offre questo servizio, contattaci direttamente.

Come posso ricevere dei consigli sui prodotti Paoul?

In moltissimi modi: puoi visitare uno dei nostri punti vendita, puoi comunicare con noi tramite chat, mail, telefono o videocall. I nostri consulenti di vendita saranno felici di aiutarti dandoti consigli non solo per l’acquisto ma anche per l’uso e la cura della calzatura, così da permetterti di ottenere sempre il massimo dalla tua Paoul.

Come posso ricevere informazioni in più sui prodotti?

Oltre a leggere bene le pagine relative qui sul sito, puoi contattarci come preferisci: passando direttamente in un punto vendita, telefonandoci, inviandoci una mail o un messaggio in chat. Saremo felici di parlarti dei nostri prodotti!

Come posso conservare al meglio la scarpa Paoul che ho acquistato?

Seguendo le indicazioni che puoi trovare qui per la cura e manutenzione della tua scarpa.

Come posso scegliere l’altezza ideale per la mia scarpa da ballo?

Bella domanda! Qui entrano in gioco diversi fattori: la componente estetica, che riguarda l’altezza della persona o le esigenze di costume/esibizione/occasione; l’aspetto della sicurezza, della stabilità e l’abitudine. Ci sono donne che si muovono agilmente su tacchi di 12 cm e altre che non si sentono sicure sopra i 5 cm. Quello che ti consigliamo è di scegliere una scarpa in cui puoi sentirti a tuo agio e muoverti con la massima agilità e leggerezza. Piuttosto che acquistare una scarpa molto alta e poi richiedere un abbassamento del tacco (servizio che noi ci rifiutiamo di effettuare perché sappiamo che rovinerebbe l’intero equilibrio della calzatura – in pratica, non riusciresti più a camminarci), ti consigliamo di avvicinarti gradualmente a un’altezza maggiore rispetto a quella a cui sei abituata. Se il tuo obiettivo quindi è quello di indossare dei tacchi di 10 cm ma porti ogni giorno ballerine e scarpe da ginnastica, puoi provare a scegliere prima un tacco 5 e, successivamente, un 8 e vedere come ti trovi.

Sul sito posso trovare tutti i prodotti di tutte le collezioni?

Sì, sul sito trovi tutti i prodotti di tutte le collezioni aggiornate.

SPEDIZIONI

Come mi verrà recapitato l’ordine?

Attraverso il corriere che ti consegnerà il pacco direttamente all’indirizzo da te indicato.

Posso tenere sotto controllo lo stato della spedizione?

Certo: una volta ricevuta la mail di conferma d’ordine, il corriere prenderà in carico la tua spedizione. Nella mail di conferma d’ordine troverai un numero di tracking che potrai utilizzare in ogni momento per conoscere lo stato della tua spedizione.

Posso cambiare l’indirizzo di consegna una volta che l’ordine è stato spedito?

Sì, prima della consegna riceverai una mail o un sms dallo spedizioniere che ti permetterà di confermare o variare l’indirizzo di consegna oppure scegliere di ritirare il tuo pacco in un TNT/FEDEX POINT.

Devo firmare qualcosa quando ricevo il mio ordine?

Normalmente sì: alla ricezione del tuo pacco di solito il corriere richiede una firma su un supporto digitale. Negli ultimi tempi, con le misure di sicurezza anti-Covid, non è necessario.

C’è un’assicurazione sul mio ordine? Se dovesse perdersi?

I corrieri con cui lavoriamo, TNT/FEDEX, sono tra i migliori a livello internazionale. E non preoccuparti: sarà nostra cura attivare l’assicurazione qualora lo ritenessimo necessario.

Quali sono le tempistiche e i costi della spedizione?

Le spedizioni richiedono da due a sette giorni a seconda del paese di destinazione. I costi partono da 10€ per arrivare a 38€, a seconda della zona geografica e del tipo di spedizione richiesta (standard, contrassegno, express). Per conoscere tutti i dettagli, ti consigliamo di leggere qui.

Posso richiedere la spedizione a più indirizzi per lo stesso ordine?

No: il corriere dà la possibilità di consegnare a un unico indirizzo.

Vengono applicate delle restrizioni per alcuni prodotti?

No, tutti i prodotti Paoul vengono spediti senza problemi.

Posso richiedere la consegna del prodotto tramite spedizioniere?

Sì.

COVID-19

Posso effettuare ordini dal sito in sicurezza?

Sì, nello stabilimento seguiamo tutte le procedure di sicurezza anti-Covid stabilite dalla legge.

Spedite i vostri prodotti in tutti i paesi?

Sì, spediamo i prodotti Paoul in tutti i paesi coperti dai corrieri internazionali con cui siamo convenzionati.

Posso effettuare un reso?

Sì, la possibilità di effettuare un reso è valida per tutti gli articoli di collezione acquistabili online. Per quanto riguarda i prodotti personalizzati o su misura non è possibile effettuare il reso se non in caso di errore di realizzazione da parte nostra.

Che tempistiche ci sono per le spedizioni?

Le tempistiche variano a seconda dell’articolo: se è disponibile, la spedizione è immediata; se invece si tratta di un articolo da realizzare ex novo l’attesa necessaria è di circa un mese.

Trovo dei negozi Paoul aperti in questo periodo?

Certo. Ci sono numerosi concessionari Paoul aperti. Siccome notiamo che molti negozi non stanno osservando gli orari regolari, ti consigliamo di telefonare direttamente al punto vendita di interesse, o di inviare una mail, così da fissare un appuntamento o avere certezza degli orari di apertura.

Posso contattare il servizio clienti?

Certo. Puoi telefonarci dalle 9:00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 18:00. Puoi anche inviarci delle mail, puoi utilizzare la chat del sito (è attiva in ogni orario) e possiamo fissare una videochiamata. Oppure puoi passare al punto vendita di Padova dalle ore 10:00 alle 19:00 (orario continuato).

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter