PERSONALIZZAZIONI

Realizza la scarpa dei tuoi sogni

paoul customizations photo

PER VARIAZIONI ESTETICHE, ESIGENZE SPECIALI, MORFOLOGIE PARTICOLARI O IDEE MOLTO CREATIVE

paoul dream shoes 1
paoul dream shoes 2

Ti capita di osservare le diverse linee di scarpe e di immaginare come potrebbe essere il tuo modello preferito con un cinturino più sottile o un tacco più alto? Hai delle esigenze sceniche relative alla tua esibizione e ti piacerebbe che la scarpa da tango che hai individuato fosse di un colore diverso, più brillante, o avesse degli accessori intonati al vestito che porti? Hai un piede dalla forma particolare, o delle esigenze di salute specifiche che ti creano delle difficoltà nella scelta delle calzature? La risposta a tutte queste necessità è il nostro servizio di Personalizzazione. Sappiamo quanto sia importante indossare una calzatura in cui ci si possa sentire a proprio agio, valorizzati dal punto di vista estetico e rispettati dal punto di vista del comfort. Rendendoci conto di quanto vari siano i gusti, le occasioni, gli aspetti morfologici e le esigenze di salute, per tradizione diamo ai clienti Paoul la possibilità di richiederci delle variazioni stilistiche o strutturali delle nostre scarpe. Dalle modifiche più ordinarie, come il cambio di colore di un modello, la variazione di altezza di un tacco o l'aggiunta di accessori, strass o decori, fino agli interventi più complessi, come le modifiche alla pianta o alla punta della scarpa, noi di Paoul siamo pronti ad accontentarti affinché la calzatura che hai scelto sia la più giusta per te.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI PERSONALIZZAZIONE

Spesso sai già chiaramente che cosa desideri. Altre volte, invece, mentre calzi una scarpa e ti guardi allo specchio, provi una vaga sensazione di insoddisfazione. È un po' troppo bassa? Il cinturino ti sembra eccessivamente grosso o sottile rispetto al vestito che indosserai? Anche in questi casi, noi siamo al tuo fianco per aiutarti. Il servizio di Personalizzazione, infatti, comprende una vera e propria consulenza che può essere dal vivo, telefonica o in video-call, in cui ti aiutiamo a capire come potresti modificare il modello che ti piace fino a sentirti completamente comoda e soddisfatta. Si tratta di un aspetto estetico, di un intervento sulla struttura, di un insieme di fattori? Una volta che abbiamo deciso su cosa dobbiamo lavorare, prendiamo le misure esatte del tuo piede (oppure ti guidiamo passo dopo passo, a distanza, affinché tu possa prendere le misure correttamente) e cominciamo a occuparci delle modifiche. In alcuni casi, per esempio per piedi dalla forma molto particolare o altre esigenze specifiche, possiamo prevedere un servizio di prova a pagamento, per verificare la calzata prima della consegna del prodotto. In caso di prova dall'estero, le spese di spedizione della calzatura sono a carico del cliente.
La tua scarpa personalizzata Paoul sarà pronta in circa un mese – ti comunicheremo la data precisa caso per caso perché dipende dal tipo di personalizzazione e dall'importanza dell'intervento. Quel che è certo è che ti coinvolgeremo in tutti i passaggi, affinché il tuo nuovo acquisto sia esattamente come lo desideri.

Attenzione:
Per le scarpe Paoul personalizzate diamo la possibilità di effettuare resi esclusivamente se le misure del piede sono state prese da noi o tramite la nostra consulenza a distanza (il servizio di guida tramite video-call ha un costo di circa 50 euro).
Non effettuiamo resi nel caso in cui le misure del piede siano state prese dal cliente senza la nostra consulenza.

paoul customizations 1
paoul customizations 2

ECCO CHE COSA PUOI CAMBIARE:

heels

Tacco

last

Forma

sole

Suola

buckle

Fibbia

platform

Zeppa

Accessori

material

Materiale-Colore

I VANTAGGI DEL SERVIZIO DI PERSONALIZZAZIONE PAOUL:

LE STORIE DI ALCUNI MODELLI

paoul dress-boot

“Creare da zero uno stivale che arriva fino a metà busto è stato come partecipare alla realizzazione di un'opera d'arte.”

Cinzia

IL VESTITO-STIVALE DELLE SETTE LEGHE

Giacomo è appassionato di scherma antica, ama la rievocazione storica e gli eventi in cui i costumi possono essere rivisitati in chiave moderna. Ci ha contattati per un'idea decisamente suggestiva: desiderava un paio di stivali in vera pelle che gli facesse anche da vestito, coprendolo fino al busto, speculare davanti e dietro. Il suo desiderio ci ha subito attirati. Dopo le prime misurazioni, ci siamo messi al lavoro animati dalla curiosità di vedere come dare forma all'immagine che aveva in mente. Vista la sua complessità, il progetto ha comportato una realizzazione lunga: tra impegni nostri e di Giacomo, passaggi necessari e creazione vera e propria, in tutto abbiamo impiegato dodici mesi.

Gli aspetti più critici sono stati l'enorme dimensione della calzatura, sia per l'individuazione del materiale giusto che per gli aspetti pratici della lavorazione (quando abbiamo realizzato lo stampo e abbiamo raggiunto il banco da taglio non ci stava e abbiamo dovuto inventarci degli stratagemmi decisamente creativi per poterlo tagliare a dovere…), e le richieste di Giacomo circa una determinata vestibilità e il minor numero possibile di cuciture. Per questo, abbiamo preso più e più volte le sue misure nel corso dei mesi e abbiamo trovato un modo per creare le cuciture solo sul davanti, rendendole praticamente invisibili. Infine, lo stivale era pronto. Dal momento in cui l'ha indossato per la prima volta, Giacomo è stato entusiasta. Gli stivali che avevamo creato lo avvolgeva perfettamente: sembrava un personaggio da romanzo. Si è fatto ammirare in diversi eventi e ci ha già contattati per un altro progetto personalizzato.

paoul colors

“Lavorare con i colori è bellissimo. Dopo aver sperimentato la loro energia nelle diverse prove, il momento in cui trovi la sfumatura esatta è a metà tra la scoperta e il riconoscimento: senti che tutto è al suo posto e non potrebbe essere altrimenti.”

Monica

UNA COLLEZIONE DI SCARPE DAI MILLE COLORI

Il primo paio di scarpe lo aveva trovato a Hong-Kong e se n'era innamorata: la decolleté Sidecross 1073, con suola in bufalo e tacco 7 a rocchetto. Flessibile, morbida, stabile. In quella forma si sentiva meravigliosamente a casa. Per questo, Quyen ci ha contattati per richiederci una serie ampia di varianti colore dello stesso modello. Desiderava una scarpa da poter abbinare a ogni suo vestito da ballo e così ci siamo messe d'accordo: lei ci avrebbe inviato le foto della precisa sfumatura che desiderava e Monica, che per noi si occupa della tintura del raso, avrebbe preparato diverse provette colore per il confronto e l'approvazione. Una volta trovate le tinte giuste, abbiamo impreziosito ogni calzatura con strass Swarovski riproducendo un disegno che Quyen stessa ci aveva inviato.

Dopo il primo ordine di sette paia di scarpe, cui aveva aggiunto tre paia per delle amiche, Quyen ha richiesto altre undici varianti della Sidecross per sé, quattro per le amiche e altri modelli Paoul per la sua famiglia. Così adesso Quyen ha la sua Sidecross in rosa, verde, rosso, bordeaux, grigio, fuxia, nero, bianco, nudo, blu, viola chiaro, viola intenso e altri splendidi colori ancora. Siamo costantemente in contatto, e questo è quello che ci ha scritto ultimamente: “Mi avete davvero sorpreso mostrandomi come il raso si possa tingere in qualsiasi colore. In un primo momento, guardando il catalogo, temevo che per quel modello non ci fosse una scelta cromatica così ampia, e ora invece ho delle scarpe davvero fantastiche!”

paoul back on the dance floor

“Non è mai solo una scarpa. È un modo per sentirsi bene, sicure e belle, tornare a essere libere, esprimere la propria energia.”

Cinzia

LA SCARPA PER TORNARE A BALLARE

Adorava ballare il tango argentino, ma si era rassegnata a smettere. Il Morbo di Morton, un disturbo infiammatorio che colpisce soprattutto le donne, affliggeva Rosalia da tempo e le faceva provare delle fitte fortissime ai piedi nei momenti più vari. Spesso, quando camminava, doveva fermarsi, sedersi e mettersi a piedi nudi. Portare le scarpe col tacco era decisamente impossibile. Dopo alcuni tentativi infruttuosi, Rosalia ha trovato un buon ortopedico che ha realizzato i plantari giusti per le sue esigenze. E, finalmente, ha potuto di nuovo camminare senza dolore. Però si sentiva molto limitata: avrebbe voluto indossare delle scarpe belle, femminili, senza essere obbligata a calzare sempre e solo scarpe da ginnastica o a indossare pantaloni lunghi per camuffare le calzature ortopediche.

Quando ci siamo incontrate quasi non ci credeva. “Davvero potrò portare di nuovo i sandali col tacco?”. Abbiamo sorriso e risposto di sì. Dopo aver preso tutte le misure e aver capito le necessità complessive, siamo partiti dalla scarpa da tango che le piaceva di più, modificandone la forma fino a permettere un perfetto inserimento del plantare. Non appena le ha indossate, Rosalia ha contraccambiato luminosa il nostro sorriso. Da allora, ogni anno ci contatta per realizzare il suo sandalo personalizzato. E ha ricominciato a ballare il tango come e più di prima.

PIÙ CHE UNA PERSONALIZZAZIONE:
LE SCARPE TAILORED

Talvolta non basta intervenire su una collezione già presente. Può essere per un'idea particolarmente originale, un'esibizione artistica fuori dall'ordinario, oppure per delle esigenze di salute peculiari. In questi casi, noi di Paoul realizziamo una vera e propria scarpa su misura per teUn modello esclusivo, che una volta consegnato non verrà più riprodotto. Afferma la tua individualità, indossa quello che sei e goditi il privilegio di un pezzo unico che nasce da un'antica e pregevole tradizione artigianale e dai migliori strumenti dell'innovazione.

Vuoi contattarci per un appuntamento o desideri informazioni in più?

Scrivici a:
paoul@paoul.com

Chiamaci al numero:
+ 39 049 8790025

paoul tailored